”1 AYGREVILLE CUP”

Domenica 7 aprile, nella splendida cornice del Centro Sportivo di Gressan, è andata in scena il primo torneo Aygreville dedicato agli esordienti delle annate 2011 e 2012.

La manifestazione sportiva, in collaborazione con la Pro Loco e l’ Amministrazione del comune di Gressan, ha avuto un grande successo, risultato di una bella collaborazione.

La società valdostana ha avuto il piacere di ospitare 8 squadre provenienti dal vicino Piemonte e che si sono confrontate in un girone all’italiana.

Hanno partecipato l’ Usd Città di Cossato, l’ Us Ivrea Calcio , l’ Asd Don Bosco Alessandria, la Biellese Calcio 1902 e la Fc Juventus (con la leva 2013).

La kermesse è iniziata alle 9:30 e si è conclusa verso le 18:00 con una premiazione simbolica in cui hanno preso parte René Cottino, assessore allo sport, nonché vice sindaco e Monia Rutigliani, vicepresidente della Pro loco. Quest’ ultima ha consegnato ad ogni squadra partecipante una “grolla”, tipico oggetto della tradizione valdostana, ed una confezione di mele, frutto che contraddistingue il paese di Gressan.

La sopracitata organizzazione, costituita interamente da volontari, si è occupata della parte culinaria ed ha deliziato tutti i presenti con un menù semplice e squisito!

Protagonista dell’evento, oltre ai ragazzi, è stata la mascotte: una “mela verde” dalle dimensioni umane che ha divertito i giovani atleti, strappando loro sorrisi e tante foto. 

Contenti del buon esito, non ci resta che ringraziare di cuore tutti i protagonisti e dare appuntamento al prossimo 25 aprile per il torneo dedicato alla categoria pulcini, annata 2013.

Lascia un commento